Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità
tel. 02 67 09 558
segreteria@fondazioneaidp.org
ufficiostampa@aidp.it

Un incubatore di idee e proposte per il Paese

La Fondazione si concentra su tre filoni di attività principali.

CF7A8784

L’HR Mission

Premio annuale rivolto agli HR Director e HR Manager iscritti e non iscritti all’AIDP, con lo scopo di promuovere le migliori esperienze e pratiche nella gestione delle risorse umane e valorizzare la dedizione, la creatività e l’innovazione messe in campo dai professionisti HR per lo sviluppo delle aziende, del lavoro e del Paese. Tale attività prevede ogni fine anno un evento di premiazione dei primi 3 classificati per ciascuna delle 12 categorie individuate presso una location prestigiosa a Milano.

Città italiane in cui si lavora meglio

Primo rapporto sulle “Città italiane in cui si lavora meglio”. Si tratta della prima ricerca in Italia di questo tipo, promossa dalla Fondazione in collaborazione con un importante istituto di ricerca demoscopica e che prevede l’elaborazione del rapporto e un evento di presentazione dei dati con tavola rotonda e autorevoli relatori a Napoli.

11_SALA-3 rid

Robot, Intelligenza Artificiale e Lavoro

Rapporto annuale su “Robot, Intelligenza Artificiale e Lavoro”. Si tratta di un rapporto annuale sugli impatti delle nuove tecnologie sul lavoro in generale e in alcune sue declinazioni e connessioni con altri ambiti, che verrà realizzato in collaborazione con un importante istituto di ricerca demoscopico. Il rapporto verrà presentato presso il CNEL a Roma tra fine settembre e primi di ottobre di ogni anno.