Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità
tel. 02 67 09 558
segreteria@fondazioneaidp.org
ufficiostampa@aidp.it

Rapporto città italiane in cui si lavora meglio

Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità, in collaborazione con Isfort, hanno presentato il 19 giugno 2023 il primo rapporto sulle città in cui si lavora meglio in Italia.
I dati presentati illustrano una classifica per fasce delle città-province, stilata sulla base di molteplici fattori qualitativi di carattere territoriale, sociale e di condizione generale in cui il lavoro è inserito.

L’indagine è nata allo scopo di costruire un indicatore periodico della qualità del lavoro nelle nostre città che favorisca, da un lato la visibilità delle migliori esperienze e, dall’altro, serva da sprone e da leva qualitativa per i contesti territoriali che evidenziano aree di miglioramento.

L’evento, che si è tenuto presso la sede di Confindustria Emilia Area Centro a Bologna ha visto la partecipazione di Matilde Marandola Presidente Nazionale AIDP, Marco Verga Vice Presidente AIDP Emilia Romagna e Direttore Personale Aeroporto di Bologna, Tiziana Ferrari Direttore Generale Confindustria Emilia Area Centro, Matteo Lepore Sindaco di Bologna, Isabella Covili Faggioli Presidente Fondazione AIDP, Marco Romani AD Isfort, Carlo Carminucci Direttore della Ricerca Isfort, Antonio Decaro Presidente ANCI, Nadio Delai Presidente Comitato Scientifico Fondazione AIDP, Nazzarena Franco Amministratore Delegato DHL, Giuseppina Gualtieri Presidente e Amministratore Delegato Tper, Francesco Rotondi Giuslavorista e founder LabLaw, Maurizio Sacconi già Ministro del Lavoro e Presidente Ass. Amici Marco Biagi, Luigi Sbarra Segretario Generale CISL e Filippo Di Nardo, giornalista e responsabile relazioni esterne AIDP.