Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità
segreteria@fondazioneaidp.org
ufficiostampa@aidp.it

Finalità

Un riferimento culturale in Italia che promuove un concetto di benessere collegato al lavoro

Il 18 marzo 2022, AIDP e AIDP PROMOTION hanno costituito la Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità che per i prossimi tre anni sarà guidata da Isabella Covili Faggioli, già Presidente Nazionale AIDP per due mandati.

La mission

“Le mission sono sempre un po’ ambiziose e la Fondazione vorrà trattare il lavoro in senso ampio, non solo dal punto di vista della direzione del personale ma per la direzione del personale e per l’idea di lavoro in generale.”

Isabella Covili Faggioli

LO STATUTO

Gli obiettivi

Obiettivo della Fondazione AIDP è quello di valutare e proporre nuove norme e nuove regolamentazioni per un lavoro che cambia in continuazione e che dovrà essere un “lavoro buono”.
Si vogliono privilegiare le aree che non appartengono al mainstream e che sono al margine, quelle che sono collocate tra quello che già siamo e che facciamo e quello che invece saremo e faremo.

Il lavoro buono

Il lavoro buono è quello dove le persone si esprimono e lo possono fare, con competenze e possibilità, che deve poter diventare un progetto di vita, origine di dignità, giustizia sociale, integrità morale ed equilibrio biologico condividendo opportunità di crescita e sviluppo culturale attraverso la valorizzazione dei talenti di ogni lavoratore.

Un’attenzione alle connessioni tra i mondi

scuola e lavoro

lavoro e pensione