Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità
segreteria@fondazioneaidp.org
ufficiostampa@aidp.it

Rapporto 2023 Robot, intelligenza artificiale e lavoro in Italia

La Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità ha presentato il rapporto annuale “Robot, intelligenza artificiale e lavoro” in collaborazione con Doxa e LabLaw. L’evento, che ha visto la partecipazione di Smart Axistance e-Well, si è focalizzato sugli impatti delle nuove tecnologie sul lavoro in generale e, in particolare, sull’organizzazione aziendale: come i nuovi processi hanno contribuito a migliorare la qualità della vita e quali possono essere le conseguenze.

L’evento che si è tenuto presso la sede del CNEL a Roma, ha visto la partecipazione di Renato Brunetta Presidente CNEL, Isabella Covili Faggioli Presidente Fondazione AIDP Lavoro e Sostenibilità, Matilde Marandola Presidente Nazionale AIDP, Massimo Sumberesi Head of Marketing Advice BVA Doxa, Umberto Frigelli Comitato di indirizzo Fondazione AIDP, Gianfranco Chimirri HR Director SACE, Celeste Condorelli Direttrice progetti speciali e area internazionale Fondazione Policlinico A. Gemelli, Nadio Delai Presidente comitato scientifico Fondazione AIDP, Francesco Rotondi Giuslavorista, Name Partner LabLaw, Maurizio Sacconi Presidente Associazione Amici Marco Biagi – CDA Fondazione AIDP, Emanuela Teatini HR Director Siram Veolia, Luigi Maria Vignali Direttore Generale Italiani all’estero e Politiche migratorie e Filippo di Nardo Giornalista.